domenica 17 maggio 2015

Lo Squizzalibro di domenica 17 maggio

Dopo lungo meditare ho scoperto che mi dà molto più piacere architettare degli Squizzalibro difficili. Non siete d’accordo? Con quelli che già alla terza indicazione li risolvi subito non c’è proprio gusto.
Mi è parso di sentire un sussurrato ma vattene un po’ affanculo! provenire dalle parti di Monte Malbe…




1 – L’autore del libro da indovinare non lo avevo mai letto prima, quindi non cercatelo nell’elenco delle etichette. Nelle foto in giro per la rete appare ora come un vecchio zio bonario, ora come il prototipo del serial killer, e il fatto che non usi il nome vero per pubblicare i suoi libri tende a rafforzare la seconda ipotesi.
2 – Scordavo… è statunitense, e ha seguito i corsi di scrittura tenuti da un altro grandissimo autore americano, dal quale forse ha ripreso il gusto per il surreale e per l’umorismo in genere.
3 – Almeno tre dei suoi romanzi hanno raggiunto la vetta della classifica dei bestsellers e ne sono stati tratti dei film, uno dei quali è diventato famosissimo in tutto il mondo. Uno dei suoi libri è considerato un vero e proprio cult book, ma non è quello che dovete indovinare.
4 – La sua caratteristica più peculiare è quella di ideare trame e situazioni surreali ― con spunti presi dalla vita reale, dice lui ― condite da un umorismo folgorante.
5 – Il romanzo da indovinare non solo fa ridere spesso, ma tratta anche tematiche attuali che vanno dall’uso improprio del mezzo televisivo alle frontiere della chirurgia, ma in mezzo c’è anche molto sesso.
Buona concentrazione, a dopodomani!
Freereader

Nessun commento:

Posta un commento