domenica 29 novembre 2015

Lo Squizzalibro di domenica 29 novembre

Presto che è tardi! Presto che è tardi! E oggi che ti è preso? Approfittando del fatto che non piove devo scappare a spaccare (e dagli con le allitterazioni!) un po’ di legna, quindi bando alle ciance e pronti con il quiz!
Vai, vai… vai a fare legna, che è meglio!




1 – Il libro da indovinare oggi è… come definirlo? Un thriller? Un romanzo storico? Una storia di paese? Un giallo esoterico? La rivisitazione di personaggi famosi? Ah be’, se non lo sai te… Forse tutto un po’ di queste cose.
2 – Gli autori sono due nostri connazionali, molto conosciuti e guarda caso entrambi laureati in Medicina e Chirurgia. Due medici? Questa domenica vogliamo esagerare? Tra tutti e due hanno scritto una quarantina di libri ma mi sembra sia la prima volta che lavorano insieme.
3 – Il primo autore, oltre che medico, è un romanziere famosissimo, che ha venduto milioni di copie dei suoi libri che per lo più sono ambientati quasi tutti nella stessa cittadina. Ho un vago sospetto…
4 – Il secondo autore è anch’esso uno scrittore, ma anche docente di materie che interessano i poliziotti e noto personaggio televisivo. Ma ti sei rincoglionito? Così è veramente lapalissiano!
5 – Il romanzo è ambientato alla fine del 1800 e vi compare un reale personaggio storico, un discusso scienziato le cui teorie hanno dato la stura a molteplici discussioni. Questa te la potevi risparmiare, ho già indovinato da un pezzo! Indizi facili va bene, ma così è troppo!
Non sei mai contento… via che è tardi, al prossimo appuntamento!
Freereader

Nessun commento:

Posta un commento