domenica 2 agosto 2015

Lo Squizzalibro di domenica 2 agosto

Dopo lo Squizzalibro facilissimo di due domeniche fa avrei voluto tornare ad essere più cattivo, ma ho sottomano un libro importante che sembra fatto apposta per un quizzettino domenicale di primo agosto, e anche se la risposta non sarà così ostica da soddisfare il mio lato più sadico ve lo propongo ugualmente.
Mi rifarò più in là.




1 – L’autrice del romanzo da indovinare è scomparsa da pochi anni ed era di nazionalità magiara.
2 – Questo è il suo libro più importante, e la vicenda di cui tratta si svolge a cavallo degli anni ’60 e ’70 del ‘900.
3 – C’è un io narrante, ma il vero protagonista è un personaggio dotato di una delle personalità più forti che io abbia mai incontrato nell’universo letterario.
4 – Secondo me per poterlo indovinare già bastano i primi tre indizi, ma sarò buono e vi dirò che nel romanzo rivestono un ruolo fondamentale anche i gatti.
Basta così, ho anche detto troppo…
Freereader

Nessun commento:

Posta un commento