venerdì 15 novembre 2013

Pagina nuova, vita nuova

Io non so resistere ai suggerimenti. Quando mi consigliano di leggere un libro o un autore che non conosco è più forte di me, devo cedere al più presto alla tentazione (a questo riguardo leggete anche il post di qualche tempo fa sul Contrappunto del tabacco e dello zucchero di Fernando Ortiz).

E allora,visto che sono cominciate a pervenirmi richieste di mie opinioni personali su alcuni titoli di libri, non ultimo l’Achille pié veloce che ho recensito qualche giorno fa, e che la cosa mi ha fatto anche piacere, ho pensato di inserire nel blog una nuova pagina dal titolo “Consigli per la lettura”, alla quale potrete accedere cliccando sul titolo che troverete proprio qui a destra sotto la scritta “Pagine a lato”.


A destra, proprio dove guarda il signor Rossi… un po’ più giù… proprio qui a fianco... ecco, ci sei!
Inserendo un vostro commento nella sezione dedicata di questa pagina (in fondo alla pagina troverete “posta commento”), potrete consigliarmi di leggere qualsiasi cosa vi interessi, e io aggiornerò i titoli consigliati nel testo della pagina man mano che mi perverranno.
E’ ovvio, non è che posso promettere che appena mi arriverà un consiglio schizzerò subito in libreria, ma compatibilmente con i tanti altri miei impegni ;-) mi darò da fare  per trovare quel libro, leggerlo e recensirlo in un tempo spero ragionevole.
È altrettanto ovvio che più persone mi consiglieranno lo stesso titolo e più mi darò da fare, ma certo che se il titolo o l’autore consigliati fossero già inseriti nella mia personale lista nera…  allora be’, forse il mio impegno non sarà profuso del tutto al cento per cento. Ma non mancherò comunque di avvertire il consigliante.
Freereader

Nessun commento:

Posta un commento