domenica 8 febbraio 2015

Lo Squizzalibro di domenica 8 febbraio

Buona domenica a tutti. Oggi sembra essere una bella giornata, perlomeno è uscito un po’ di sole, ma non potrò godermela all’aperto. Va be’, pazienza. Sarà sicuramente meglio di ieri, quando ho forato una gomma per ben due volte, mi hanno dato buca a un appuntamento e ho litigato con un paio di persone, e il tutto non ha contribuito a rendere propriamente positivo il mio stato d’animo. Bah, dimentichiamo.
Per lo Squizzalibro di oggi ho scelto ancora una volta un testo che sarebbe molto facile da indovinare, se io non mi fossi ingegnato per renderla difficile…




1 – Il libro da indovinare oggi è una biografia. Se vi dicessi di chi sarebbe troppo facile.
2 – Vi basti sapere che è un personaggio storico molto ambiguo e molto famoso.
3 – L’autore è un Premio Nobel per la Letteratura. Se vi dicessi di che nazionalità sarebbe troppo facile.
4 – Il genere trattato non è quello solito dell’autore in questione. Se vi dicessi qual è quest’ultimo genere sarebbe veramente troppo facile.
5 – Va be’, basta. Penso che sia facile da indovinare anche con queste poche indicazioni. Tutt’al più posso aggiungere che il libro è stato pubblicato da poco tempo e la maggior parte, diciamo un 70%, delle recensioni trovate in rete ne parlano più che bene (!).
Io mi schiererò con il restante 30%. Non ci provo molta soddisfazione a stroncare i Premi Nobel, ma quando ci vuole ci vuole!
Freereader

Nessun commento:

Posta un commento